Donna Moderna: l’autodifesa istintiva mette ko la paura!

DiMario

Donna Moderna: l’autodifesa istintiva mette ko la paura!

Donna Moderna torna a parlare del Wilding con un’altra pagina intera dedicata ai benefici dell’autodifesa istintiva. Il settimanale femminile spiega che “per sventare le minacce servono sangue freddo, una parolaccia detta al momento giusto e la tecnica per trasformare la tua borsa in un’arma potente”. Tutte informazioni preziose che vengono insegnate nei corsi di Wilding!

Difesa personale femminile: il settimanale Donna Moderna dedica un’intera pagina a “Basta paura!”, il testo base del Wilding, che spiega come prevenire aggressioni e violenze. Il Wilding è l‘autodifesa basata sulle due P: prevenzione e psicologia. La prevenzione è fondamentale nella difesa personale, e soprattutto nella difesa personale femminile. Perché la donna è spesso destinata a soccombere di fronte a una collutazione violenta con un uomo, più forte fisicamente di lei. Ma attraverso l’autodifesa preventiva, e l’autodifesa verbale, è possibile sfuggire da situazioni pericolose senza il rischio dello scontro fisico. E nel malaugurato caso in cui questo non si riesca ad evitare, il Wilding è l’autodifesa che insegna a difendersi in modo efficace perché semplice, veloce ed istintivo.
Il settimanale femminile elenca i consigli di Mario Furlan per la difesa personale per le donne: suggerimenti semplici e di buon senso, che possono servire a salvare la vita. Perché l’autodifesa parte dalla prevenzione! I consigli per la sicurezza personale elencati in questo articolo sono solo alcuni dei ben più numerosi e approfonditi consigli che si possono trovare nel libro di Furlan sull’autodifesa istintiva, “Basta paura!” Parte dei consigli riguardano l’autodifesa verbale: come dice Furlan, “saper usare la voce in situazioni di pericolo può essere ancora più importante che saper usare il corpo”. Si tratta non solo di imparare cosa dire, ma anche di imparare come dirlo, con il volume e la tonalità giusta.