• Contattaci al numero: +39 02 26 80 94 35

La difesa personale per tutti

Il Wilding è l’unica forma di difesa personale per tutti perché non si basa su tecniche o su colpi fisici, ma sull’istinto. Questo lo rende un sistema diverso da tutti gli altri. Non solo è perfetto come forma di difesa personale femminile, ma si adatta a meraviglia alle esigenze di tutti quelli che normalmente si sentono tagliati fuori da un percorso di difesa personale. Nella sua lunga esperienza, Mario Furlan, ha compreso come il bisogno di sentirsi sicuri, capaci di badare a se stessi, sia un elemento fondamentale per l’equilibrio ed il benessere di tutti. Il Wilding è diretto a tutti coloro che hanno sempre dubitato di poter svolgere con successo un percorso utile ed efficace di difesa personale per tutti.

difesa personale per tutti

Il Wilding è l’unica forma di difesa personale diretta a tutti. Perché non si basa su tecniche o su colpi fisici ma sull’istinto. Questo lo rende un sistema diverso da tutti gli altri. Non solo è perfetto come forma di difesa personale femminile, ma si adatta a meraviglia alle esigenze di tutti quelli che normalmente si sentono tagliati fuori da un percorso di difesa personale. Nella sua lunga esperienza, Mario Furlan ha compreso come il bisogno di sentirsi sicuri. Capaci di badare a se stessi, sia un elemento fondamentale per l’equilibrio ed il benessere di tutti. Il Wilding è diretto a tutti coloro che hanno sempre dubitato di poter svolgere con successo un percorso utile ed efficace di difesa personale.

L’esperienza di difesa personale per tutti con i City Angels

I City Angels sono un’associazione di volontari che pattuglia le strade delle principali città italiane per proteggere le persone.  Per questo entrare nei City Angels significa dover esser pronti ad affrontare momenti di pericolo se non vere e proprie aggressioni. L’associazione è stata fondata da Mario Furlan che è attualmente ne è il presidente. Si potrebbe pensare che Mario abbia selezionato, per questo compito, persone fisicamente e psicologicamente preparate: dei fusti palestrati e addestrati. Niente di più falso. I volontari sono volontari: nell’associazione può entrare chiunque.

Nei City Angels ci sono tantissime persone comuni. E per proteggerle Mario ha dovuto concepire, fin dalla fondazione dell’associazione, un sistema per insegnare a tutti un modo di difendersi efficace, rapido e che non richiedesse né particolari doti fisiche, né allenamenti estenuanti e frequenti. Perciò, utilizzando il suo bagaglio di conoscenze come istruttore di arti marziali (ma anche come psicologo) ha capito che l’unico modo di raggiungere questo obiettivo era puntare all’istinto. Qualcosa che è già presente in ciascuno di noi e non necessita di essere insegnato. Al massimo va risvegliato, indirizzato, aiutato. Anche grazie al meglio di ogni disciplina marziale, ma senza il bisogno di apprendere tecniche e complesse manovre fisiche.

La difesa personale per tutti

Il Wilding è stato concepito così, per venire incontro all’esigenza di tutti coloro che si sentono deboli. Nel corso degli anni, è stato perfezionato per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Il risultato è perfetto per dare a chiunque la possibilità di acquisire strumenti di autodifesa.

difesa personale per tutti

Autostima e determinazione

Un percorso di difesa personale può anche non essere inteso come allenamento a colpire, ma come momento per acquisire autostima e determinazione. E per avere il giusto atteggiamento nei confronti delle situazioni critiche. La sicurezza in se stessi è infatti la base per agire in modo consapevole. E può essere utile a coloro che, anche se non si sentono fisicamente minacciati, desiderano essere più determinati.

Violenza psicologica e domestica

Il Wilding è eccezionalmente utile per aiutare a cambiare davvero le cose in caso di violenza psicologica e domestica. Si crede solitamente che la violenza fisica sia un evento inevitabile; ma il passo per difendersi è capire che il meccanismo della violenza fisica dipende dalla violenza psicologica. E per spiegare le basi di questo meccanismo abbiamo dedicato una pagina di approfondimento.