Intimità: Wilding, un ottimo corso di autodifesa femminile!

DiMario

Intimità: Wilding, un ottimo corso di autodifesa femminile!

Sul settimanale Intimità un ampio servizio di due pagine sul Wilding come autodifesa ideale per la difesa personale femminile! Infatti l’autodifesa per le donne deve basarsi, più che sulla forza fisica (che vede la donna soccombente nei confronti di un uomo forte), sulla prevenzione e sull’autodifesa verbale. Il Wilding è l’autodifesa delle 2P: prevenzione e psicologia. Per questo è la difesa personale adatta a tutte le età, anche agli anziani e ai giovanissimi. E per questo aiuta ad acquisire autostima, sicurezza e assertività.

Intimità-1-730x1024
Il settimanale Intimità dedica ben due pagine al Wilding e ai suoi corsi di difesa personale femminile. La rivista offre alle sue lettrici un “mini corso di autodifesa per donne” basato sul corso di difesa personale Wilding.
I suggerimenti di questo articolo sono tratti dai ben più numerosi e approfonditi consigli che si trovano nel libro di Mario Furlan “Basta paura!”, il manuale di base dell’autodifesa istintiva.
Nei corsi di difesa personale tenuti da Furlan e dai suoi Coach le donne imparano a difendersi in modo estremamente pratico e collaudato: infatti non vengono a imparare il Wilding in kimono o in tuta da ginnastica, ma vestite come nella quotidianità, anche con i tacchi a spillo e il tailleur.  In questi corsi di autodifesa femminile, inoltre, le donne vengono messe di fronte a situazioni molto concrete: dalla molestia verbale al tentativo di stupro, dal mobbing allo stalking, dall’intimidazione verbale al corteggiamento insistente, dall’aggressione con un coltello a quella operata dal branco.
Il Wilding, scrive Intimità, è un nuovo metodo di autodifesa incentrato sulla prevenzione delle aggressioni piuttosto che sulla reazione. Come fare per sentirsi più sicure? Esercitandosi prima di tutto a tenere le antenne ben dritte e ad affinare la capacità di cogliere i segnali di allarme che in genere sfuggono.

seconda pagina articolo difesa personale wilding