• Contattaci al numero: +39 02 26 80 94 35

Autodifesa personale femminile: il Wilding è ideale per le donne

L'autodifesa istintiva come difesa personale femminile ideale sul settimanale Oggi

L’autodifesa istintiva come difesa personale femminile ideale sul settimanale Oggi

A detta di chiunque, il Wilding è un’ottima forma di autodifesa personale femminile. Infatti Mario Furlan ha creato l’autodifesa istintiva tenendo a mente, prima di tutto, le esigenze delle persone comuni. Che, pur non essendo forti, muscolose e in forma, avvertono comunque la necessità di potersi difendere in modo efficace.
Tra queste persone è inevitabile che le donne siano più numerose degli uomini. “Non prendiamoci in giro: se un uomo aggredisce una donna, sarà quasi sempre l’uomo a prevalere, perché è più forte” dice Furlan. A meno che… ” A meno che la donna non riesca a coglierlo di sorpresa. Giocando d’astuzia.  Facendogli abbassare la guardia. O colpendolo nei punti delicati quando meno se l’aspetta” aggiunge.

Mario ha una lunga esperienza nel campo dell’autodifesa personale femminile. Perché da oltre vent’anni insegna autodifesa personale alle donne, in classi interamente al femminile, come ad esempio nei corsi di “Cintura rosa” organizzati dal Comune di Milano. Ma anche perché segue personalmente i casi di donne vittime di stalking, ricatti, minacce, aggressioni. E poi perché oltre la metà dei City Angels è composta da donne. Pertanto è indispensabile che l’autodifesa che viene insegnata agli Angels, il Wilding per l’appunto, sia adatta a un pubblico femminile.

Autodifesa personale femminile: liberati dai retaggi culturali negativi!

“A molte donne è stato, per tradizione familiare e retaggio culturale, insegnato che devono sempre essere dolci, gentili e servizievoli. Questo le può portare ad essere remissive anche quando, invece, dovrebbero reagire con decisione” afferma Furlan. L’autodifesa istintiva aiuta le donne con scarsa autostima e assertività a far sbocciare e crescere queste qualità; per essere rispettate sia dagli uomini troppo insistenti nel corteggiamento, sia nell’ambiente di lavoro, sia in tutti i casi in cui le donne sono ancora vittime del machismo, del maschilismo e dell’aggressività degli uomini.

Il Wilding non solo è perfetto come forma di difesa personale femminile, ma si adatta a meraviglia alle esigenze di tutti quelli che normalmente si sentono tagliati fuori da un percorso di difesa personale. Il Wilding è pertanto diretto a tutti coloro che hanno sempre dubitato di poter svolgere con successo un corso utile ed efficace di difesa personale.