• Contattaci al numero: +39 02 26 80 94 35

Risveglia nuove energie

Nuove energie: la difesa personale istintiva aiuta a risvegliare una potenza sepolta. Si tratta della potenza delle proprie energie vitali, che sono molto più attive, forti ed efficaci di quanto comunemente si pensi. La motivazione di ciò sta nel fatto che il risveglio del proprio istinto primordiale di autodifesa e sopravvivenza contribuisce a smuovere le nostre energie interiori.

Ogni essere umano, ogni creatura di questo pianeta è costituita da energia, che assume varie forme, caso per caso. Stimolare il rilascio di queste energie assopite, e troppo spesso conculcate, ha come logica conseguenza l’aumento dell’energia da cui possiamo quotidianamente attingere. Sappiamo bene che in ogni giornata abbiamo solamente una certa quantità di energia a disposizione: per questo arrivati alla sera ci sentiamo stanchi. Ebbene, grazie alla pratica dell’autodifesa istintiva l’energia fisica aumenta.

E non solo: aumentano anche l’energia mentale e l’energia interiore. Chiunque pratichi autodifesa istintiva può testimoniare come, attraverso il risveglio dell’istinto naturale, si risveglino anche energie assopite, producendo così una sensazione di vitalità e di potenza. Non stiamo parlando di aggressività, bensì di una capacità di attivazione che può tornare molto comoda e utile in tante altre circostanze.

Perché la pratica di questa specifica forma di self defense non è solo un utile percorso per acquisire strumenti di sicurezza, ma è anche un importante momento di riscoperta del proprio corpo e della propria mente. Use it or lose it: o lo usi, o lo perdi. Vale per i muscoli e vale per l’energia. Più energia smuovi, e più riuscirai ad averne!

L’energia derivante dalla pratica della difesa personale istintiva viene anche dall’atteggiamento mentale positivo o ottimista che il Wilding procura: sappiamo bene quanto lo stato d’animo possa contribuire a toglierci, o a darci, energia! L’aspetto psicologico della difesa istintiva aiuta a superare meglio, e più velocemente, i momenti di forte stress e debilitazione psicologica,e a riprendersi più velocemente e con nuove energie!