• Contattaci al numero: +39 02 26 80 94 35

Migliora il benessere

Salute e benessere psicofisico migliore

Salute e benessere psicofisico migliore grazie ai corsi di autodifesa istintiva. La sua base psicologica aiuta infatti a sentirsi meglio con se stessi, trovando serenità, autostima e assertività. Il Wilding è l’unica forma di difesa personale in cui si apprendono pratiche come la meditazione, la visualizzazione e la gestione delle proprie emozioni depotenzianti.

Attraverso la pratica dell’autodifesa istintiva si impara a raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e diventi calma, pacifica e quieta.

L’autodifesa istintiva insegna inoltre a sfruttare l’adrenalina per evitare che ci paralizzi e fare invece in modo che ci aiuti ad affrontare meglio e con più energia le sfide della vita.

“Da quando pratico Wilding mi sento più distesa, riesco a rilassarmi meglio e a vedere le cose con più distacco”. Questa è la testimonianza di Fiamma, una giovane donna che veniva da un passato di esaurimenti nervosi e continue liti, in famiglia e sul lavoro. Ha imparato sia a risvegliare il suo istinto, sia a non lasciarsi abbattere dai mille grattacapi della vita. “Paradossalmente, il Wilding insegna sia a liberare l’istinto, sia anche ad essere padroni di se stessi dominando i propri impulsi distruttivi” spiega Mario Furlan. “Perché le due cose non sono in contrasto, anzi: è il tuo vero io, una volta liberato dalle costrizioni, che ti indica la strada giusta e che ti guida verso il benessere”.

C’è chi ha smesso di fumare, o ha rinunciato ad altre abitudini negative, attraverso la pratica dell’autodifesa istintiva. Perché il corpo e la mente, poste in una condizione ottimale, sanno di cosa hanno bisogno e che cosa va rifiutato. .